AmazzoniKontadoMinirugby

Resoconto della prima giornata di campionato. Il Rugby Mugello in campo con u13, seniores maschile e seniores femminile.

Domenica 17 Ottobre è una data da ricordare. Non tanto per i risultati, che non sono stati purtroppo favorevoli a nessuna delle nostre categorie, ma perché finalmente, dopo il lungo stop per pandemia, ripartono i campionati e respiriamo sempre più aria di normalità.
Partendo dai più piccoli, la nostra categoria u13 era impegnata sul campo della Polisportiva Sieci. Nessuna partita del concentramento è stata vinta dai nostri ragazzi, ma non possiamo che apprezzare lo spirito sportivo dei nostri piccoli atleti che hanno combattuto con onore per tentare di arginare le sconfitte.
Ad Arezzo è andata in scena la prima partita del campionato regionale di Serie C, che ha visto il Kontado perdere per 40 a 9. Un risultato che non dà giustizia alla nostra seniores che meritava probabilmente una sconfitta meno pesante.
Le nostre Amazzoni erano invece divise su due campi. La mattina è andata in scena la coppa Italia a sette, a Cecina, che ha visto le nostre ragazze partecipare insieme alle giocatrici di Versilia. Inizialmente un po’ disorientate, hanno preso sempre più confidenza, partita dopo partita.
L’altra parte della squadra era invece impegnata con le Puma Bisenzio per disputare la partita con Romagna RFC, prima giornata del girone 3 territoriale di Serie A. Risultato in negativo anche per loro, che subiscono una sconfitta di misura 12-17 a favore delle ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: