Amazzoni, cambio della guardia
Grazie Enrico, benvenuto Lorenzo!
Certo non bastano queste poche parole per esprimere il ringraziamento delle ragazze e di tutta la società a Enrico Calabrese, il Prof che per 10 anni ha calcato il campo di Borgo prima come giocatore, poi come allenatore e anima della seniores femminile.
Artefice, assieme a tutte le ragazze certo, delle 2 finali consecutive di Coppa Italia del 2017 e 2018 e dello sbarco in serie A delle Amazzoni, prima con le Fenici Bologna e poi, dalla scorsa stagione, con Le Puma Bisenzio.
Dopo anni di impegno alla massima velocità, per quanto sia infinita la passione per il rugby è giusto prendersi una pausa per ricaricare, cercare nuove sfide e, perchè no, darsi il tempo di sentire la mancanza e tornare in famiglia; anche se, diciamocelo, non ne è mai uscito e questa rimarrà sempre casa sua.
Il ruolo di allenatore viene preso da Lorenzo Mattera, ex giocatore della seniores che inizia quindi la sua avventura sulla panchina con i migliori auguri di tutta la società!
Gli allenamenti sono già ripresi al Romolo Landi con la preparazione atletica, in attesa di avere dalla Federazione informazioni sulla ripresa dei campionati.
(in copertina, un’istantanea della riunione tecnico-sportiva con cui è stato ufficializzato l’avvicendamento alla guida delle Amazzoni)