Mission

La ASD Rugby Mugello ha come scopo l’insegnamento e la diffusione del rugby nel Mugello. Tale scopo si esplica attraverso

  • la gestione di squadre di rugby juniores e seniores, femminili e maschili;
  • la preparazione e l’organizzazione di gare, tornei, concentramenti e di ogni altra manifestazione di rugby con le finalità e l’osservanza delle norme della FIR
  • l’attività di propaganda nel territorio che permetta di interagire con scuole, associazioni sociali e sportive, manifestazioni pubbliche e feste di paese.

La Società promuove ed insegna  ai propri atleti, allenatori, dirigenti e supporter i valori fondamentali del rugby quali il rispetto delle regole, dei compagni e degli avversari, il senso di sacrificio, lo spirito di gruppo, la tolleranza, la lealtà, il sostegno fisico e morale, la solidarietà, la volontà di non cedere alle difficoltà, la capacità di vedere le difficoltà degli altri ed essere pronti ad aiutarli.

La Società  assicura alle ragazze e ai ragazzi di qualsiasi età, razza, cultura, lingua, religione, identità sessuale e abilità un ambiente sicuro dove possano divertirsi e crescere nella cultura del rugby per essere domani  cittadini migliori.

La Società con le squadre seniores maschile e femminile vuole testimoniare la possibilità di vivere lo sport con passione e in modo sano e costruttivo.

La Società promuove lo sviluppo professionale e la formazione degli educatori/allenatori qualificando e certificando la loro attività.

La Società lavorerà per il miglioramento delle strutture e la crescita di tutti coloro che le utilizzano, ascoltando e coinvolgendo tutte le persone che intendono partecipare al conseguimento degli obiettivi societari.

La Società svilupperà le proprie attività innalzandone progressivamente la qualità attraverso una oculata gestione con il giusto rapporto tra le risorse impegnate, i lavori prodotti e i risultati ottenuti.

La Società aderisce alla “Carta etica dello sport” della Regione Toscana.