Risultati del week-end: seniores vincenti e esordio stagionale per l’under 8

Week-end ricco di soddisfazioni quello appena trascorso, con molte categorie in campo.

Cominciamo dalle seniores, che vedono le Puma Bisenzio (in cui, lo ricordiamo, giocano le nostre Amazzoni in Serie A) vincitrici per 17 a 0 contro le Montevirginio Rugby; ottima prestazione di Barbugli e Boni, partite titolari e molto incisive.

Anche il Kontado si porta a casa una vittoria importantissima contro il Pistoia Rugby dell’ex Vannini, battuto per 17 a 8 tra i pali amici del Romolo Landi. Dopo 3 sconfitte consecutive una boccata d’aria, soprattutto visto il lungo periodo (4 settimane) di stop a causa del 6 Nazioni.

Ferme le giovanili, si salta direttamente al minirugby che ha visto in campo due categorie: under 10 e under 8.

L’under 10 si è difesa sul sintetico di Firenze, capitolando contro i padroni di casa ma sfiorando la vittoria contro il Sesto Rugby. Certo ai bimbi sarebbe piaciuto portare a casa almeno una vittoria, ma la squadra è giovane – in tutti i sensi – e con poca esperienza, siamo certi che la seconda parte di stagione riserverà più soddisfazioni, visto l’impegno profuso in allenamento!

Citazione di merito per la nostra under 8 che grazie a Giorgio Lanini ha fatto il suo ritorno dopo un’assenza di 2 stagioni; doppia soddisfazione essendo anche stato l’esordio assoluto di Giorgio con un’ottima prestazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: