Sconfitta casalinga per il Kontado

Il colpaccio contro la prima in classifica non è riuscito, nonostante un buon avvio che vede il Kontado muovere il tabellino dopo 20 minuti di gioco segnando la prima meta (non trasformata) della partita. Il confronto è duro e il livello delle due formazioni si equivale, il primo tempo finisce sul 5 a 3 con gli ospiti che accorciano le distanze grazie a un calcio di punizione.

La seconda frazione di gioco vede la rottura al primo dei due gialli che il Kontado sconterà durante il match, che faranno giocare gli ultimi minuti del match in 14, consentendo al Florentia di segnare una punizione e due mete portando il risultato sul 18 a 5 finale.

Certo la partita è persa, ma obbligare la capolista ad accontentarsi di 4 punti – manca il bonus offensivo – è sicuramente un indicatore della buona prestazione fornita dai ragazzi di De Nicolò, che si dovranno ora concentrare sulla prossima trasferta di Lucca, che con la vittoria sul Montelupo è passata al secondo posto a scapito proprio del Kontato ora terzo, per terminare il 2019 nelle zone alte della classifica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: