Seniores maschile, il Kontado suona la carica

Il campionato 2019-2020 può essere considerato come la stagione 0 per il Rugby Mugello e la Polisportiva Sieci, che per la prima volta nella loro storia si presentano unite anche nel primo XV così come già avviene da anni nelle categorie giovanili.

Ma il rugby non è una scienza esatta, avere a disposizione 30 persone non ti assicura un buon campionato soprattutto considerando che arrivano da due gruppi con un vissuto rugbystico simile ma non omogeneo e che l’amalgama non è per nulla scontata, in un gruppo di giocatori che fino alla stagione precedente hanno giocato come avversari nello stesso campionato.

L’avventura partita ad agosto aveva più punti interrogativi che certezze, ma adesso possiamo dirlo: il progetto cresce bene, la strada è quella giusta! Dopo la quinta giornata di campionato giocata il 1° dicembre e a sole due dalla fine del girone di andata, i ragazzi del Kontado sono secondi in classifica a 2 soli punti dalla capolista Florentia – che ricordiamo è la seconda squadra di una formazione di serie B, con l’inevitabile condivisione di giocatori tra le due categorie.

I coach De Nicolò e Demetri posso dirsi soddisfatti del lavoro svolto dai ragazzi sempre presenti numerosi agli allenamenti nonostante una logistica non sempre favorevole – i campi da allenamento sono a Borgo San Lorenzo e Le Sieci, non esattamente collegate da una superstrada… – , che domenica hanno dimostrato contro il Rufus San Vincenzo una grinta e una determinazione senza le quali non avrebbero portato a casa la vittoria per 19 a 15, punteggio che è la perfetta sintesi dell’equilibrio che si è avuto durante il match.

Certo il cammino non è terminato, anzi non siamo nemmeno a metà e soprattutto la prossima partita (il 15/12, domenica 8/12 il campionato riposa) sarà proprio contro il Florentia che salirà nel Mugello determinata a confermare il primato in classifica.

Di lavoro ce n’è ancora tanto quindi, ma non è certo questo che può spaventare i ragazzi del Kontado!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: