Matteo Lucii è il nuovo preparatore atletico del Rugby Mugello

Nuovo innesto nella struttura tecnica del Rugby Mugello.

Dopo due anni si è conclusa la collaborazione con Pietro Mantelli del Crossfit Barbarossa di Barberino di Mugello per la figura di preparatore atletico. Sono stati due anni ricchi di soddisfazioni dove il lavoro svolto ha avuto un’impronta molto positiva sulle prestazioni della squadra e sui risultati, la società e gli atleti ringraziano Pietro e gli augurano il meglio per il futuro.

Il passaggio del testimone è avvenuto nell’ultima settimana di ottobre, con il debutto sul campo del nuovo preparatore atletico: Matteo Lucii.

Maratoneta, allenatore, artista, scrittore, imprenditore, Matteo ha anche eseguito studi nell’ambito del gestalt consueling finalizzati a fornire strumenti e conoscenze per lo sviluppo delle potenzialità delle persone. Il suo ruolo all’interno dello staff tecnico sarà quello di preparatore atletico per le categorie senior – maschile e femminile – , includendo quindi tutti gli atleti del Rugby Kontado, e per la categoria under 16 seguendo tutti i ragazzi della franchigia negli allenamenti congiunti. Il Rugby Mugello da diverse stagioni pone molta attenzione alla preparazione e al mantenimento delle prestazioni atletiche, ponendosi obbiettivi che possono essere raggiunti solo affidandosi a professionisti del settore.

Il consiglio societario e lo staff tecnico sono certi di aver fatto la giusta scelta affidandosi a Matteo, a cui fanno i migliori auguri di buon lavoro!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: