Grazie per essere passato di qui Vanno!

Con la fine della stagione sportiva 2018-2019 giunge al termine anche la collaborazione tra il Rugby Mugello e Lorenzo Vannini.

Mediano di mischia pratese, Lorenzo ha ottenuto i maggiori successi da giocatore nelle fila dei Cavalieri Union Rugby con cui ha ottenuto la promozione in serie A nel 2013. Abbandonato il campo per impegni lavorativi ancora giovane non ha resistito al richiamo degli scarpini nonostante avesse già iniziato con l’esperienza da allenatore nelle giovanili dell’Unione Prato-Sesto. Ha quindi deciso di sbarcare nel Mugello a seguito dell’allora allenatore Steno Orsecci per poi prendere le redini della squadra la stagione successiva mantenendo comunque il suo apporto in campo fino all’ultimo campionato.

Fin da subito ha impostato la sua direzione tecnica nel segno della qualità e dell’evoluzione cercando di dare il massimo contributo al miglioramento tecnico di ciascun giocatore per portare il Rugby Mugello ad avere un gioco più evoluto rispetto a quello che ci si possa aspettare da una squadra di C2.

Fedele fino in fondo allo spirito sociale che contraddistingue il rugby si è anche molto prodigato in ambito societario per contribuire a ingrossare le file delle giovanili, facendo rinascere il “Progetto scuole” e fornendo sempre spunti per rafforzare lo spirito di unione tra tutte le categorie del Rugby Mugello.

I risultati sportivi sono stati molto soddisfacenti, con un buon numero di debutti di giocatori dall’under 18 in prima squadra, con la conquista della “Coppa delle Province Toscane” nel 2018 e la conquista della pool promozione nell’ultimo campionato.

Vanno, la società ti ringrazia per tutto l’impegno profuso in questi anni sia dentro che fuori dal campo, da parte di tutti un grosso in bocca a lupo e un arrivederci sui campi della Toscana!

 

PS: si apre selezione per nuovo responsabile per selfie di qualità post partita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: