Prima squadra maschile: terzo posto in cassaforte

Domenica 20 Gennaio la prima squadra del Rugby Mugello si è ritrovata a Cortona per la penultima partita del girone di andata, contro il Clanis Cortona. Pur partendo favorita, viste le posizioni in classifica delle due squadre, le premesse con soli tre cambi a disposizione e un campo che si è sempre rivelato ostico non erano delle migliori.
Il fischio di inizio suona alle 15.30 e la squadra impiega poco più di due minuti per segnare la prima con un ottimo carretto avanzante, ottenuto grazie ad una rimessa laterale eseguita da manuale.
Al ventesimo del primo tempo la squadra ospite ha già segnato la quarta meta, valida per il punto di bonus in classifica.
Il secondo tempo prosegue sulla scia del primo, con il punteggio che continua ad aumentare in favore del Mugello. In qualche occasione il Cortona si presenta nei pressi della linea di meta avversaria, ma l’ottima difesa degli ospiti le impedisce sempre di andare a segno. Il risultato si chiude sul 58 a 3.
Una schiacciante vittoria che lascia estremamente soddisfatto l’allenatore, il quale ad un certo punto non può far altro che smettere di dare indicazioni, mettersi seduto e godersi lo spettacolo.
Vannini si esprime così al termine della partita: “Man of the match Tutti i 18 giocatori! La matematica ci fa approdare con una giornata d’anticipo al girone promozione. Noi siamo molto felici di ciò. Il lavoro paga!”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: