Domenica ovale nel Mugello

Quella che sta per arrivare sarà un week end importante per il movimento rugbistico nel Mugello. Domenica 18 ottobre infatti al Romolo Landi d Borgo San Lorenzo si giocherà la quinta giornata del Campionato di Serie A femminile, con le Fenici Bologna che affronteranno il CUS Pisa.

Il Bologna nel Mugello? Come mai? Presto detto: dallo scorso anno è iniziata una collaborazione tra le due società volta ad aumentare il tasso tecnico delle giocatrici e ad allargare le basi del movimento di rugby a 15.

Quello che era iniziato come un progetto a medio-lungo termine ha dimostrato alla prova dei fatti che il livello a cui coach Calabrese aveva già portato le sue Amazzoni era tale da consentire ad alcune di loro di esordire nel massimo campionato già la scorsa stagione. Quest’anno la collaborazione si è ulteriormente intensificata, con la presenza costante di 3-4 Amazzoni in ogni partita giocata fin qui dalle Fenici. 

In comune accordo tra le due società si è quindi deciso di avviare anche un’operazione di propaganda volta ad allargare il seguito del rugby femminile nel Mugello e nell’alta toscana in generale, facendo appunto disputare alcune giornate di campionato nell’impianto sportivo gestito dal Rugby Mugello.

A completare la domenica di rugby ci sarà anche l’attesissima sfida tra la seniores maschile e il florentia Rugby, partita che può già decidere le gerarchie del girone con la classifica che vede le due squadre divise da 1 solo punto dietro al Prato. In altre parole, chi vince diventa seconda e può guardare il resto del campionato con una buona prospettiva per essere inclusa nel girone promozione di febbraio.

Questo il programma:

  • Fenici vs CUS Pisa: fischio d’inizio alle 12:30
  • Mugello vs Florentia: fischio d’inizio alle 16:30
  • Griglia , panini e birra: dalle 11:00 a sera!

Non mancate!

Per informazioni: segreteria@rugbymugello.it, 3460891588

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: