Seniores, primo stop a Livorno

Domenica amara per i ragazzi di coach Vannini che domenica 15 aprile devono registrare la prima sconfitta della fase 2 di questo campionato, nella prima giornata di ritorno in caso degli Etruschi Livorno attualmente al secondo posto a 1 punto dai ragazzi di Borgo San Lorenzo.

La preparazione all’incontro è stata irta di ostacoli, con lo staff tecnico a dover fare i conti con infortuni, malattie, squalifiche e indisponibilità di un buon numero di giocatori che hanno portato il Rugby Mugello a presentarsi in soli 17 giocatori, ma in campo si scende comunque in 15 per squadra quindi non si cercano scusanti di sorta.

La partita si è sviluppata sostanzialmente su due fattori: possesso palla del Livorno e una superiorità in mischia – touche comprese – per il Mugello, che però non ha portato a importanti azioni offensive, facendo sì che il risultato arrivasse sul 17 a 0 fino alla fine della partita quando una serie di cartellini gialli – corretti, per ripetuti falli durante la maul vincenti del Mugello – ha portato in inferiorità numerica i padroni di casa consentendo ai ragazzi di BLS di segnare due mete – Carpini e Monaci – conquistando così il bonus difensivo e mantenendo la temporanea testa della classifica.

Ora non resta che approfittare della prossima domenica di riposo per riordinare le idee e preparare al meglio le ultime 3 partite della stagione regolare.

Formazione: Mercatali, Vannini D. (Bertocci), Belli (cap), Lottini, Maestrini, Mattera, De Nicolò, Carpini, Sini, Michelutto, Mazzone, Fratini, Monaci, Petrelli (Tizzanelli), Franci.

Allenatore: Vannini L.

Mete: Monaci, Carpini

Trasformazioni: Mattera

Man-of-the-match: Monaci e Michelutto, emblema e sostanza di una mischia dominante

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: