La seniores chiude il girone di andata con solo vittorie

Domenica 8 aprile si è disputata sul campo del Rooster Galluzzo l’ultima giornata del girone di andata della seconda fase del campionato di serie C, che vede il Mugello primo in classifica.

Seppur sulla carta la partita poteva dimostrarsi semplice leggendo la classifica, i ragazzi di coach Vannini – assente per un importante viaggio d’affari all’estero, sostituito per l’occasione da Calabrese e De Nicolò – scendono in campo ben consapevoli che non c’è nulla di scontato nel rugby, soprattutto in partite contro formazioni come quella del Galluzzo che fa dell’aggressività il suo punto di forza.

Il primo caldo di stagione non ha certo e la partita a tratti è parsa più un incontro di football americano che di rugby, con lunghe pause tra un’azione e l’altra per interventi medici – tutti trascurabili, tranne l’infortunio al mediano di mischia del Galluzzo che speriamo essere meno serio di quanto parso in campo – o comunque di assistenza ai giocatori, tutto a scapito della continuità del gioco.

Il risultato finale è stato di 12 a 5 per il Mugello, con mete di Assandro e Sini di cui una trasformata da Mattera. Più complicato il conteggio dei cartellini gialli e rossi, che a fine incontro dovrebbero esser stati di 1 rosso e 2 gialli per parte, ma non intenderemo dilungarci su quest’aspetto che poco ha a che fare con lo spirito del nostro sport.

Primo obbiettivo raggiunto quindi, con i ragazzi di BLS che chiudono in testa il girone al giro di boa, ora subito il pensiero agli Etruschi che domenica 15/4 attendono la formazione verde-azzurra tra le mura amiche.

 

Formazione: Belli (cap.), Bertocci (Vannini D.), Ulivi, Lottini, Maestrini, Mattera, Mercatali, Assandro, Carpini, Sini, Vigiani, Mazzone, Monaci, Petrelli (Michelutto), Franci

Allenatori: Calabrese, De Nicolò

Mete: Assandro, Sini

Trasformazioni: Mattera

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: