Seniores vincenti sul Gambassi

Domenica scorsa i ragazzi di BLS hanno ripreso le ostilità sul campo del Gambassi, in condizioni climatiche quanto meno sfavorevoli; l’unica puntina di sole che ha cercato di palesarsi ha giustamente deciso di andare da altre parti non appena le due squadre sono scese in campo per il riscaldamento che poco ha potuto contro il vento e la pioggia battente.

Ma le condizioni brutte son brutte per tutti, quindi via i giochi con il Mugello che schiera per la prima volta titolare il Michael Jordan bianco toscano, Tizzanelli, e in mediana un ritorno atteso da molti, chiesto a gran voce dai tifosi sui social network: Mercatali. Da segnalare la presenza in panchina di Mazzone – Lorenzo, non coach Carletto – al rientro in lista dopo l’operazione al ginocchio.

Il risultato finale di 47 a 7 potrebbe far pensare a una partita più semplice di quella che è stata, con qualche difficoltà in mischia chiusa e in touche, ma incentrata su una grande difesa e su delle buone giocate in attacco, certo non rese facili dalle condizioni del campo.

Il lavoro fatto nelle ultime settimane sulla salita difensiva ha dato buoni frutti, soprattutto al limite della propria aria di meta.: proprio l’aggressività nei placcaggi ha portato ad eleggere Franci man-of-the-match a scapito di Innocenti, altrettanto meritevole di ricevere il riconoscimento per le 3 mete e i molti metri guadagnati in avanzamento palla in mano.

Buone notizie quindi in casa verde-azzura, che balza in testa alla classifica del girone.

Formazione: Belli (cap.), Michelutto, Mattera (Lottini), Innocenti, Maestrini, Ulivi, Mercatali (Robilotta), Vigiani, Carpini, Sini, Franci (Mazzone), Tizzanelli, Monaci (Fratini), Petrelli (Assandro), Romagnoli.

Allenatore: Vannini.

Mete: Innocenti (3), Romagnoli, Franci.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: