Seniores, buona prima parte di campionato

Domenica scorsa si è conclusa la prima parte del campionato di C2 della seniores chiusa con un buon terzo posto. Il computo finale vede 6 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, un bilancio tutto sommato positivo considerando che l’obbiettivo di questa stagione era l’inserimento in rosa dei molti giovani e l’avvio del percorso di formazione della nuova prima linea ( nuova, non giovane… ).

Lo staff tecnico ritiene che la posizione in classifica rispetti correttamente quanto espresso in campo, qualche rimpianto ovviamente c’è come la partita casalinga contro il Florentia, persa malamente quando poi a campi invertiti si è ottenuto un buon pareggio.

Buono l’inserimento dei giovani proveniente dalla formazione cadetta, ormai presenti in pianta stabile del 15 titolare così come i nuovi arrivi dall’esterno. La seconda parte dell’anno si prospetta molto più impegnativa in quanto l’intero girone, come potete leggere più avanti nel dettaglio, sarà costituito da formazioni di pari livello.

Congratulazioni a Signorini che ha “vinto” la classifica dei marcatori del Rugby Mugello per questa prima parte di stagione.

Il proseguo della stagione prevede la suddivisione delle squadre in 3 nuovi gironi in base alla classifica ad oggi:

  • girone 1: prime due classificate di ogni girone per un totale di 6 squadre che concorreranno alla promozione in C1
  • girone 2: terze e quarte di ciascun girone, con le 6 squadre che lotteranno per vincere la Coppa Toscana
  • girone 3: restanti formazioni

Queste le date previste dal comitato per le partite:

  • febbraio: 18
  • marzo: 4, 18, 25
  • aprile: 8, 15, 22, 29
  • maggio: 6, 13

Nei prossimi giorni verranno diramati i calendari ufficiali con l’inquadramento delle partite.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: