Debutto casalingo per l’Under 8

Sabato 28 ottobre è stata un giorno da ricordare per i piccoli ( ma solo di statura… e solo per ora!! ) rugbysti dell’under 8 del Rugby Mugello: oltre ad essere l’esordio stagionale, per alcuni si è trattato dell’esordio assoluto in un raggruppamento ufficiale e ovviamente con la soddisfazione di farlo in casa propria!

Si perchè il raggruppamento di categoria si è tenuto per la prima volta quest’anno presso il Romolo Landi, che dalle 15:30 di pomeriggio ha visto al campo un gran numero di giocatori con il consueto corollario di mamme-papà-nonni-sorelle-fratelli che tanto rendono uniche queste giornate.

Presenti oltre ai padroni di casa del Rugby Mugello anche: Polisportiva Sieci, Gispi Prato con 2 formazioni, Rugby Lucca e Rugby Sesto.

Come sempre in questo tipo di manifestazioni non è importante il risultato ma il vissuto che i giocatori si portano a casa, potendo confrontarsi nel gioco e fare nuove amicizie dentro e fuori dal campo.

Buona soddisfazione per gli educatori del Mugello, che hanno visto nei propri ragazzi una buona attitudine al gioco e al contatto fisico.

Motivo di orgoglio ulteriore, aver portato all’esordio le nuove divise del Rugby Mugello!

Avanti così e buon lavoro a tutti quindi, la stagione minirugby è iniziata con una buona partecipazione ai raggruppamenti ed agli allenamenti, sicuramente l’avvio del “Progetto scuole” per quest’anno porterà sempre più giovani rugbisti al campo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: