Minirugby, stagione partita

Le scuole sono iniziate, le giornate si accorciano… e ripartono gli allenamenti del minirugby!

Come ogni settembre il campo è stato calcato da mini scarpe di mini rugbisti, qualcuno già con qualche anno di rugby alle spalle ma molti sono nuovi e questo ci rende molto felici. Si perché il Rugby Mugello ha come obbiettivo primario quello della divulgazione del rugby e quale miglior veicolo di un bambino entusiasta di giocare con i suoi compagni di squadra?

A breve ricomincerà anche l’attività nelle scuole con l’obbiettivo quest’anno di ampliare il progetto dalle scuole superiori alle medie, fino alle elementari del comune di Borgo San Lorenzo.

Ma adesso ci godiamo i nostri piccoli rugbisti a cui cerchiamo di dare sempre il meglio; gli allenamenti ( qui potete trovare gli orari ) sono divisi in due parti: nella prima i bambini sono seguiti da un professionista che cura la parte motoria offrendo esercizi e giochi atti a sviluppare la motricità, nella seconda parte si passa al rugby giocato con esercizi mirati a migliorare la manualità con la palla, le tecniche nelle varie fasi di gioco ( placcaggio, passaggio ) fino alla verifica finale di quello che si è imparato, con una partita.

Questo lavoro importante e articolato è possibile grazie alla presenza al campo di più educatori contemporaneamente, in modo da seguire il più possibile i singoli bambini e poterli dividere in gruppi in base all’altezza e al peso durante gli esercizi in cui è previsto più contatto fisico.

Quindi cosa state aspettando? Portate anche voi i vostri figli per un mese di prova gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: