Stage precampionato per le Amazzoni

Sabato 16 e domenica 17 settembre presso il Romolo Landi si terrà una due giorni di allenamenti e incontri per la nostra senior femminile, le Amazzoni.

Il calendario delle attività è molto fitto e non potrebbe essere altrimenti visto il numero elevato di atlete e squadre che vi parteciperanno:

  • sette società:
    • Rugby Mugello Amazzoni
    • Rugby Pieve 1971
    • Rugby Bologna 1928
    • Rugby Carpi
    • Rimini Rugby
    • Rugby Forlì 1979
  • 60 atlete

L’evento ricade nel progetto di collaborazione con il Rugby Bologna, che quest’anno giocherà il campionato di Serie A e che seguirà un tutoraggio per le nostre ragazze con l’obbiettivo di farne esordire alcune nella massima serie femminile, con l’obiettivo di dare la possibilità alle atlete mugellane di un confronto continuo con l’alto livello italiano.

Tutto comincerà sabato con il ritrovo alle 10 al campo con il primo allenamento previsto dalle 10:30 alle 12:00; a seguire pranzo preparato dai volontari del Rugby Mugello, preparazione del campeggio per la notte e meritato relax. Alle 16:30 si ricomincia con altre 2 ore di allenamento, seguito da aperitivo, cena e serata libera.

La domenica si ricomincia con un risveglio muscolare e primo allenamento previsto alle 10:30 fino alle 12:00, a seguire partita a 15 dalle 12:30; finita la partita pranzo al campo sempre preparato dai volontari e presentazione del progetto di tutoraggio a tutte le squadre intervenute, mentre sul campo si sfideranno le senior maschili del Rugby Mugello e Rugby Forlì per la prima amichevole precampionato.

Come vedete il lavoro non manca per le Amazzoni, che si preparano ad un’altra stagione impegnativa nella Coppa Italia Femminile, con la certezza di ritrovare qualcuna delle nostre ragazze nei fogli gara della Serie A prima della fine del campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: